sporting tennis

la società

alberghi e ristoranti consigliati:entra per scoprirli
Nel corso degli anni 70/80 ad Andalo lo sport del tennis anche sotto la spinta turistica,era presente magari in una forma non organizzata ma nel classico torneo d'agosto e iniziative analoghe estive.

Nel 2007 in maniera spontanea intraviste le enormi potenzialità il maestro nazionale di tennis Diego Valentini forte di una esperienza ventennale unisce un gruppo di appassionati che da anni ad Andalo calcano i campi da gioco e condivide con loro un progetto serio che rilanci seriamente questa disciplina. Nell'ottobre 2007 lo Sporting Tennis Andalo si affilia alla FIT sotto la presidenza di Fabrizio Bottamedi e altri 5 membri che formano il provvisorio direttivo neoformato ( Pasqua Massimiliano- Bottamedi Renzo - Donini Anna- Valentini Diego – Fino G.Donato).

Il nuovo direttivo si presenta nel settembre 2007 con l'organizzazione della Fan Cup Junior fase finale nazionale.
L’entusiasmo è tale che già nel 2008 lo Sporting Tennis Andalo iscrive la prima squadra al Campionato di Coppa Italia maschile D.4 . Sempre nel 2008 parte il progetto condiviso anche con l’Amministrazione Comunale con una massiccia promozione giovanile sull’altipiano che porta all’avviamento al tennis di 50 bambini e un torneo nazionale di 4° cat m/f.

Il comune denominatore che fa da collante sin dai primi passi di questo gruppo di appassionati è di far diventare questa società importante nel panorama provinciale ,facendo una attività a 360 gradi per tutto l’anno.
Quindi obbiettivo primario oltre alla diffusione del tennis nell’altipiano,a contribuire al movimento turistico risorsa del territorio sarà la possibilità di realizzare una copertura di almeno 2 campi.

Si arriva così alla fine del 2008 anno in cui con una elezione secondo le norme federali i soci sono stati chiamati a eleggere il direttivo guidati dal neo presidente Pasqua Massimiliano che avrà il compito di realizzare gli ambiziosi propositi programmati.

Oltre a questo la società ha assunto un ruolo autonomo dallo Sporting Andalo del quale era sezione mantenendone il nome ma in completa autonomia di gestione. Nel 2009 iscriviamo al Campionato di Coppa Italia 2 squadre maschili D.4 e una Squadra Femminile in D.3.

Dal 2010 ad oggi il nostro direttivo è composto da: Pasqua Massimiliano (presidente), Bonetti Adriano, Bonetti Ivan, Valentini Diego, Dalmonego Consuelo, Donini Anna e Bottamedi Gianluca.